Hai più di dodici anni e vuoi imparare a guidare la tua mtb? Sei giá praticante e vuoi migliorare il tuo stile di guida? Allora la sezione Adventure del Bussolino Sport è quello che fa per te!
Creata nel 2019, per dare la possibilità ai Giovanissimi di avere un percorso al di fuori dell’xco, l’Adventure si pone come obiettivo la formazione di giovani rider in grado di affrontare in sicurezza trail e bike park. Un vero e proprio percorso formativo durante il quale i ragazzi verranno seguiti da tecnici formati dalla Scuola Maestri della Federazione Ciclistica Italiana e Preparatori Atletici qualificati.
Il terreno di gioco preferito dall’Adventure sono i sentieri storici che disegnano i fianchi della collina che sovrasta Torino e la sua provincia. Qui i giovani biker si rapporteranno con la vera guida e i suoi problemi. Non più percorsi e strutture come nei campi scuola ma veri e propri tracciati off road. In estate, inoltre, verranno proposte uscite in bike park e allenamenti sui campi gara nelle location che hanno fatto grande l’enduro del Nord Ovest.
E le gare? Pur non essendo un gruppo prettamente agonistico l’Adventure strizza l’occhio a chi vorrebbe mettere la tabella sul manubrio. In questo caso verranno supportati sia negli allenamenti che nei giorni di gara dai Maestri del Bussolino Sport sezione Adventure.