Dal 21 al 24 settembre la Basilicata ha ospitato presso la Costa Ionica la fase finale del Trofeo Coni, una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14, 4400 partecipanti in rappresentanza di 21 comitati regionali. A Difendere i colori del Piemonte per il ciclismo il Nostro portacolori del Bussolino Sport Davide Quattrone accompagnato da altri tre giovani piemontesi Edoardo, Sofia e DavideR. guidati dal tecnico regionale strada Francesco Giuliani e dal presidente provinciale FCI Torino Ivano Leone.
Giovedì 21 alle 18 si è svolta la cerimonia di apertura del trofeo CONI, i ragazzi hanno sfilato insieme ai giovani di tutta Italia e di alcune parti del mondo, un tripudio di gioia, di vita, di colore e di passione per lo sport. Venerdì 22 la squadra piemontese ha affrontato alla grande una intensa e lunghissima giornata di gare, con orgoglio e determinazione ha difeso i colori della propria regione conquistando il titolo di campioni italiani.
Grazie al Nostro Davide e a tutti i ragazzi, a chi li ha seguiti in questi giorni per questo meritato riconoscimento, per la passione e l’impegno che ci mettono ogni giorno.
Il Bussolino sport è orgoglioso di Voi!